Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio 9 set 2010, 10:23

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Pensieri e parole 
Autore Messaggio

Messaggio Re: Pensieri e parole
@TUTTI :
A costo di essere tacciata di presupponenza -ho pensato di postare anche questa....Con tutto quello che ci stà
accadendo intorno,è bene qualche volta raccoglierci-pensare-e...sperare,nonostante...

<<<SPERANZA>>>

-Sta nebia greva che me 'nfassa i pensieri,
sto fret che 'ingiaza sortive de poesia,
sto vòit senza 'na luce
che no ghe vedo 'l font !....

Dio! fa che nassa col sol,
nel solc,somenza nòva,
per farme viver ancor
LA PRIMAVERA!-

<<<TRADUZIONE>>>
-Questa nebbia densa
che m'avvolge i pensieri,
questo freddo che agghiaccia
sorgenti di poesia,
questo vuoto senza luce
dove non vedo il fondo !!!......

Dio! fa che nasca col sole, nel solco,
la semente nuova
per farmi vivere ancora "LA PRIMAVERA!!!" (Lino L.)

dom 17 gen 2010, 15:54
Profilo

posto qui il pensiero di nihal sperando che non si offendi.... :)

2010-01-21 23:00:00
Nihal ( 365 )

Buona sera community! Cara community!
Un posto dove ho incontrato persone davvero speciali, dove mi sono sentita parte di una grande famiglia, tutti uniti sotto lo stesso vessillo. In nome della musica bastarda. Per sostenere questi tre ragazzi che ci fanno sognare con la loro musica, con il loro modo di fare così semplice e schietto, con le loro battute, con la loro parlata valligiana...
Tutti uniti, una fottutissima famiglia super rock!
Un luogo dove ci si scambiava pareri, si discuteva di cd, di musica, di nuovi gruppi, oppure di qualunque altro argomento che si volesse trattare. E ogni pomeriggio fremevo per venire qui, perchè sapevo che avrei trovato persone speciali, sempre pronte a tenere alto l' oboore di questa community, il nome del rock.
Persone che avevo imparato a conoscere già da quando leggevo silenziosa, che ho imparato ad apprezzare con il tempo, nei loro pregi e anche nei piccoli difetti.
Quanti ci hanno lasciati? Stufi, nauseati di quello che questo posto è diventato ora?
E tutti quelli che resistono, che continuano a credere fermamente nei valori della community, ribadendoli ogni volta.
Mi ricordo questo posto vivo, sempre pieno di nuove iniziative, sempre pronti e scattanti ad inviare un esercito di nani bastardi a chiunque venisse a dare fastidio. I lunghi pomeriggi sul panz, qualche sera sul bastardbus...
Leggevo i vostri resoconti impaziente di conoscervi, di vedere un conceto dei bastard, di inneggiare la protopanza sotto il vessillo.
Ho conosciuto alcuni di voi, ho passato dei momenti davvero bellissimi.
Community, cosa ti è successo?
Non so, ma, se devo essere sincera, non ho più molta voglia di passare qui. Sento qualcosa di diverso, di più freddo, e mi ritrovo a leggere i commenti con un certo distacco. Ieri pomeriggio mi sono affacciata, ho letto una decina di pagine (secondo me), completamente inutili: come ti chiami, di dove sei, quanti anni hai, tra poco si chiedevano anche numero di scarpe e colore delle mutande. Per favore, basta con queste robe!
D' altra parte, dobbiamo avere anche comprensione nei riguardi di queste persone. Molti nuovi iscritti ancora non conoscono le regole della community, e forse inveire contro di loro è un pò esagerato.
Dobbiamo guardare prima di tutto ai nostri difetti, perchè alcune volte anche il nostro comportamento non è del tutto perfetto.
Io per prima ricordo alcune volte in cui avevo inveito contro delle ragazzine, e me ne pento, perchè mi capita spesso di vedere enormi i difetti degli altri e di trascurare i miei.
Devo dire che le persone che scrivono abbreviato mi danno un pò fastidio, ma se le cose scritte sono serie e sincere, possono anche scrivere in aramaico per me.
Cara community...
Forse c' è davvero qualcosa in quest' aria che me la fa sembrare più satura e pesante. Forse sono io che sono cambiata, che non riesco più a stare al passo con i cambiamenti, che sono rimasta fossilizzata alla vecchia community a cui ero affezionata, e sono solamente incapace di aprire gli occhi. Di affrontare le cose nel giusto modo, di entare qui senza il cuore pesante, e accettare le cose così come sono.
Cara community!
Le cose che penso sono tutte sincere, mi andava solamente di dirle, perchè è un pò di tempo che me le tenevo dentro.
Se potete, se volete, perdonate il mio sfogo.

Un grande saluto a Michele, Federico e Jacopo, e anche a LucaWM.
Grazie per quello che fate.

Alla fine, vi voglio bene, tutti.

ven 22 gen 2010, 0:35
Profilo

Grazie Nico di aver postato il pensiero di Nihal......!
anch'io ultimamente mi sono accorta di questo cambiamento in community e me ne dispiaccio.....ho contattato alcune persone che non ci scrivono più e sono pienamente d'accordo col loro modo di pensare!!!!Sto tenendo duro ma non è una cosa semplice.....!!!!
un bacio!!!! ;)

ven 22 gen 2010, 23:44
Profilo

Leggo il pensiero di Nihal e, purtroppo, mi ci ritrovo...
ma non sono qui per questo...
Lascio uno degli splendidi post che Trixi ci regala giornalmente, merita davvero...

2010-01-22 23:30:28
Trixi ( 484 )

Ho visto un servizio ad uno dei telegiornali, questa sera.

Sono successe le cose che da subito ho temuto, vedendo un bambino estratto dalle macerie. Il soccorritore chiedeva: "Qualcuno conosce questo bambino?"

Si fece avanti un giovane. "E' mio nipote" disse, e si abbracciarono, scambiandosi un bacio.

Ma poi?

Ora à giunto l'orribile tempo dei bimbi spariti.

Bimbi rubati per essere venduti con adozioni illegali.

Bimbi vittime di sfruttamento sessuale.

Bimbi supermercato di organi.

Ho visto bambini scesi da aerei atterrati su terre di pace che non fanno paura.

Ho visto l'abbraccio di una nuova mamma a un nuovo universo.

Ho visto il pianto di un nuovo papà che stringeva al cuore i palpiti di un mondo in miniatura.

Quale continente, quale terra? Quale lingua, quale musica?

La terra di ieri si è trasformata in terra di oggi.

La musica di oggi è la melodia di ieri.

Un bacio resta un bacio, così come un abbraccio.

E la bellezza - quella vera - resta e sempre resterà gemma del cuore.

Le mie dediche di oggi:

Le mie dediche di oggi:

1. Um gesto de amor!
http://www.youtube.com/watch?v=8SKlgMJk ... re=related

2. Melhor video do ano
http://www.youtube.com/watch?v=7z-mq_DW ... re=related

3. Repensar a vida
http://www.youtube.com/watch?v=w5J0p6Cx ... re=related

4. Solidariedade
http://www.youtube.com/watch?v=n7freKm5 ... re=related

5. SOLIDARIEDADE (questo l'ho capito dopo averlo visto 3 volte. Io sono tarda, ma il video è bellissimo!)
http://www.youtube.com/watch?v=5KqCjYH0 ... re=related

6. Solidariedade
http://www.youtube.com/watch?v=tniatAL_ ... re=related

7. UM GESTO DE AMOR E SOLIDARIEDADE AO SEU PROXIMO *
http://www.youtube.com/watch?v=Os7FpzyB ... re=related

8. solidariedade vc tem feito sua parte?
http://www.youtube.com/watch?v=MxtCvWDJ ... re=related

9. A magia da solidariedade
http://www.youtube.com/watch?v=ARRXMUke ... re=related

10. A Importância do Amor
http://www.youtube.com/watch?v=GYXI3dN8 ... re=related

11. O Som do Silencio
http://www.youtube.com/watch?v=_DADdyUi ... re=related

12. Deficientes???
http://www.youtube.com/watch?v=Yr1GfehQ ... re=related

13. Cartum da Solidariedade!
http://www.youtube.com/watch?v=vPSsZQ_W ... re=related

- George Harrison - Bangladesh George Harrison performing "Bangladesh" during the concert for Bangladesh at 1971, Madison Square Garden.
http://www.youtube.com/watch?v=jZZ96J_P ... r_embedded

E poi questa testimonianza di speranza, grazia, riconoscenza e bellezza; in richiamo al video proposto ieri da nico, per il quale ancora lo ringrazio.

- Nick Vujicic Testimonianza cristiana
http://www.youtube.com/watch?v=z7TZ_Fq4fU0

Una notte serena e un riposo tranquillo, SWEET COMMUNITY! :-)

A domani.

sab 23 gen 2010, 0:42
Profilo

Trixi é sempre profonda e colpisce al cuore!!!!!

sab 23 gen 2010, 10:38
Profilo

anch'io voglio lasciare il pensiero notturno della Daniela...parole che quoto al 100%
...specie la frase di chiusura!!!

Spiru ma mica è contorto quello che dici, io (ma non solo credo) ti capisco benissimo. Senti il bisogno di qualcosa di più, la voglia di fare più esperienze possibile, di "vivere" al 100%. Ma non sempre è così facile passare all'azione, spesso la vita di tutti i giorni ci si mette di mezzo e la monotonia rischia di prendere il sopravvento e finiamo per vedere i nostri desideri di fare nuove esperienze come desideri e basta appunto.

Ma quanto scatta quell'interruttore che ti fa rompere il circolo vizioso, e prendi in mano la situazione allora ti si apre un mondo nuovo! E questo ha degli effetti positivi impensati...finalmente inizi a fare almeno parte delle cose che vuoi, accumuli esperienze che ti rimangono dentro e ti accorgi che stai diventando la persona che volevi diventare, ma che prima ti accontentavi di guardare da lontano come se fosse una proiezione futura e basta.

I faccioni secondo me sono stati per molti di noi quel clic! :)

mar 2 feb 2010, 17:14
Profilo

aggiungo questo che ha postato Eilean:
Inno alla vita

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.
La via è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è la vita, difendila.
http://www.aurorablu.it/libri/poesie_madre_teresa.htm

gio 11 feb 2010, 15:47
Profilo

Riporto le belle parole di TRIXI:

010-02-12 17:07:47
Trixi

"sono salita in autobus ... e con me è salito un vecchietto vecchissimo con tanto di stampelle e buste della spesa. si è seduto allungando la gamba malata .... ha sorriso e ha iniziato a parlare...parlava di guerra, di tedeschi e di titini, dell'irrazionalità, del "sonno della ragione che genera mostri" e ha messo in imbarazzo mezzo autobus. tenevamo tutti gli occhi un po' bassi, chiedendoci se fosse molto matto o solo molto vecchio. a pensarci ora credo solamente che fosse molto solo e parlare a tutti era l'unico modo che aveva per avere l'illusione di essere ascoltato."

Così scrivevi, mmarta carissima, nel tuo intervento del 2010-02-11 23:08:56, per il quale ti ringrazio infinitamente.

Perché parli di imbarazzo, mmarta carissima? Ma ti rendi conto della fortuna che hai avuto tu - e, con te, tutti gli altri passeggeri - nel poter assistere ad un cuore che - per amore - generosamente si apriva in trasparente sincerità e candore?

Cosa ci crea imbarazzo? Il non essere più abituati a parlare di emozioni, e - forse - il fatto di tendere a viverle ognuno per sé, come creature dalle ali tarpate, intrappolati da paure e sbarre che magari - non necessariamente la società - ma noi stessi riusciamo a dipingerci intorno?

La dis-educazione alle emozioni condivise e narrate è qualcosa che pagheremo caro. La non-abilità a mettere nero su bianco, a dare colore al racconto indica il pauroso rischio della non-percezione dei sentimenti. Sentimenti negati o cammuffati per paura di essere fraintesi, derisi, non considerati vincenti in un mondo dove - quasi sempre - è la patina dorata quella che attira, anche nel caso in cui, nella reltà, questa si riveli poi essere involucro di immondizia.

alessia93t [intervento del 2010-02-11 23:33:29]; SKunK_Fefé [interventi del 2010-02-11 23:23:40 e 2010-02-11 23:44:42], e funkycigarette [intervento del 2010-02-11 23:22:35];Daniela, mmarta, Maria Delfina e tutti quelli che hanno contribuito ad arricchire il confronto della scorsa notte:

credo che ascoltare qualcuno che racconta sia sempre un'esperienza privilegiata da vivere con rispetto, soprattutto nel momento in cui la persona che decide di raccontare è anziana. Può essere una ricchezza, un processo che sottintende fiducia. In ogni caso, è una condivisione di affetti e - in quanto tale - qualcosa di nobile.

Ma anche essere pronti a raccogliere il nettare o il fiele che può trasudare da un giovane cuore non è cosa da poco. Ed è qualcosa che stupisce vedere lo smarrimento sui volti di giovani brillanti, intelligenti, davanti a una domanda elementare che implichi l'esposizione di sentimenti, di emozioni. Un'educazione, questa - quella ai sentimenti - che quasi sempre e nei più svariati ambiti non viene presa nella dovuta considerazione. E non per questione di pudore. Forse per incapacità stessa degli adulti a guidare gli animi più giovani ad una crescita serena, attenta, partecipe, solidale, rispettosa di sé e degli altri, in grado di vivere un'autentica condivisione di dolori e digioie.

Credo che la soluzione - o, forse, qualcosa di positivo che si possa fare - sia educarsi reciprocamente all'ascolto rispettoso che vada al di là delle parole, rivelandosi in grado di percepire anche i bisogni non detti.

ven 12 feb 2010, 18:12
Profilo

Non so se riporto bene qui, dopo tanti post di riflessione, questa barzelletta della zia ISAX (sei troppo forte! :lol: :lol: :lol: ):

2010-02-18 11:02:36
ISAX :la zia.. ( 10 )

@TUTTI
Lasciate perdere il festival e le balle di Taneto;piuttosto,mi è arrivata questa; la sapevate?

OGGI CINEMA!

-Mamma domenica vado a vedere il film Avatar!-

-A Vatar? Ma se nol ghe' gnanca el cinema a Vatar! Ghe' en bar, el panificio ma no el cinema. Perche' no te vai a Trent che ghe' così tante sale ? NB;(Vattaro è un paesino a 2 km da Vigolo)

-Ma no Mamma' "Avatar" e' quel film fatto in 3 d.

-I ha fat en film en tre dì?... El dev'esser proprio fat alla carlona .. en tre dì? Ma che film vot far en tre dì? Gnanca el filmin del matrimonio!...
Quel della zia Luigina el fotografo el ga' mes 2 anni a finirlo. Nel frattempo ela l'ha partorì e la s'e' anca separada.
Oddio a Vatar l'e' quattro case, magari en film en tre dì el ghe staria anca... Però me domando, a quel punto el film falo a Vigol Vatar che ghè ancora men case e, enveze de farlo en 3D, tel fai en 2D, no te par?....

THAT WOULD REALLY BE A BREAKTHRU!!!

gio 18 feb 2010, 12:29
Profilo

Chiarimenti:
NB: la storiella quì sopra l'ha raccontata Lucio Gardin- noto comico trentino- che scrive sempre-rigorosamente in dialetto- sui nostri quotidiani.....

Ad esempio Vigolo Vattaro fa ca.2200 ab. /Vattaro ,ca 700....lui,da bravo umorista, per far filare la storiella ha ribaltato i paesi....braci...

gio 18 feb 2010, 14:12
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo