Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio 9 set 2010, 10:02

Caricare immagini [Tutorial] 
Autore Messaggio

Messaggio Caricare immagini [Tutorial]
Allora, piccolo tutorial per chi volesse caricare le immagini
Noi mods vi saremmo immensamente grati se, come molti hanno già imparato a fare, ci metteste tutte le immagini che caricate in anteprima :D
[ è una cosa semplicissima ma per chi non è molto pratico spero che tutto ciò possa essere utile =D ]
Ps. L'ho modificato (aggiungendo passo passo le spiegazioni "visive" inmodo che sia il più comprensibile possibile xD) visto che imageshack è stato rinnovato già da un pò !

Innanzitutto andate su questo sito http://imageshack.us/ *
Potete caricare una o più immagini contemporaneamente:

1 - Cliccate su "Browse" e scegliete la/e foto dalle cartelle del computer
Immagine

2 - Una volta scelte le foto, ciccate su “Start Upload”
Immagine

3 – In una nuova schermata appariranno la/e foto caricata/e.

Se avete caricato una sola foto, i codici riempiranno l’intera pagina.
Immagine

Se avete caricato più foto, i codici che vi servono sono in basso a destra.
Nell’ultima casella trovate tutti i codici: per mettere l’immagine in anteprima cliccate dove c’è scritto “DirectLinks” e selezionate l’opzione “BB codes”…
Immagine
dopodichè selezionate ciò che appare sotto, incollatelo nel post del forum ed è fatta =)
Immagine

Spero di essere stata utile =D

* Se avete problemi con quelli potete utilizzare la stessa procedura [o simile] in questi siti
> http://www.tinypic.com/
> http://www.imagevenue.com/

Spero che RayB non si spaventi, se mi permetto di insinuarmi nel suo messaggio! Ho notato che ImageShack a volte dà dei problemi, sia a voi per capire come fare che in generale (a me talvolta non carica le immagini). Navigando navigando ho trovato questo altro sito di image hosting che mi sembra funzioni, e mi pare anche più semplice da usare (dimensione max delle foto caricabili 1,5MB): http://www.imagehosting.com/

Come si fa? Semplice!
1) Cliccate "Sfoglia" per selezionare la foto da caricare e poi "Upload"
2) Attendete e automaticamente sarete re-indirizzati alla pagina nuova, con una foto piccolina in alto con la BANDA NERA SOTTO E I NUMERETTI BIANCHI
3) Lasciate perdere gli indirizzi lunghi con la scritta "Full size" (qui la foto è sempre grossa in dimensioni), ma col mouse fate scorrere la pagina verso il basso, dopo le pubblicità
4) Qui vedete altri indirizzi. Tralasciate il primo, quello che inizia con <a ref....
5) Copiate il SECONDO INDIRIZZO, quello dove ci sta scritto sopra "Clickable Thumbnail for [IMG] Forums" e che inizia con [url...
6) Incollatelo nel testo del messaggio che state scivendo
7) Cliccate "Anteprima" (il tastino accanto ad invia)
8) Controllate che l'immagine sia rimpicciolita e che sia ingrandibile (se ci passate sopra con la freccetta del mouse questa diviene manina e se ci cliccate sopra la foto si ingrandisce)
9) Cliccate "Invia" e il gioco è fatto!

lun 15 giu 2009, 13:36
Profilo

Messaggio Re: Caricare immagini [Tutorial]
Se posso aggiungere:

Se siete estremamente tarde come la sottoscritta e volete inserire una foto nel testo del messaggio fate anche così:
1) Scrivete il testo nell'apposito spazio
2) Poi nella parte bassa dello schermo trovate scritto "Invia allegato": qui "Nome file" e "Sfoglia": sfogliate/scegliete la foto dal vostro pc
3) Cliccate su "Aggiungi file"

Se Dioniso ve l'ha mandata buona, quando cliccate su "Anteprima" dovrebbe apparirvi il vostro messaggio con la foto sotto. Se è così potete cliccare "Invia". A me è andata bene! ;)

PRECISAZIONE: Se l'immagine da caricare è grande usate il metodo descritto nel post sopra il mio, ridimensionando ciò che volete caricare.

lun 15 giu 2009, 18:41
Profilo

Allora, in Community tanti hanno problemi a caricare foto e soprattutto a rimpicciolirle. Io ho seguito i consigli di RayB qua sopra e ci sono riuscita (incredibilmente data la mia tontaggine), però magari cercherò di dirvi come ho fatto, sperando di essere di aiuto. Sembra complicato, ma una volta fatto vedrete che è semplice.

1. cliccate sul link di imageshack (vedi sopra): http://imageshack.us/
2. Aperta la pagina caricate la foto che volete caricare e ridimensionare (il 99% delle foto va ridimendsionato) cliccando sul tasto "Browse"
3. Scegliete le dimensioni selezionandole nella finestrella rettangolare in basso, quella coi numeretti, vicino alla scritta "resize image". La dimesione che vi consiglio è 150x112 thumbnail (si seleziona cliccando sulla freccetta)
4. NON selezionate/ vistate il rettangolino accanto a "resize image"
5. Cliccate su "start upload" e attendete
6. Vi dovrebbe comparire dopo un po' una pagina con un sacco di ulrs (http e numeri a caso): 2 grossi e 4 più piccoli. Sotto la vostra foto/immagine in piccolo. Ora fate attenzione! Sotto la vostra foto compare una banda nera con numeretti bianchi? Se sì il procedimento è corretto, altrimenti dovrete iniziare di nuvo dal punto 1 (altrimenti le foto sono minuscole)
7. Senza chiudere la pagina di imageshack, aprite la pagina del forum dove volete postare (la stessa che aprite per scrivere un messaggio), scriveteci il messaggio e poi copiatevi ivi il secondo url piccolo (il quarto in totale), partendo dall'alto, quello che ha vicino la scritta "Thumbnail for forums 1" (per copiarlo basta che lo selezionate con la freccetta del pc)
8. NON INVIATE. Prima controllate che l'immagine si sia caricata correttamente sul forum, cliccando il pulsante "Anteprima" (quella che si trova alla sinistra di "Invia")
9. Il messaggio e la foto in anteprima si sono caricate bene? Si? Bene! Ora potete inviare il messaggio al forum cliccando su "Invia".

Spero sia tutto chiaro.

dom 19 lug 2009, 23:14
Profilo

grazie davvero...non ho mai avuto tanti problemi con il computer ma su questo argomento avevo davvero bisogno di un ausilio!!!

gio 13 ago 2009, 20:28
Profilo

GRAZIE
mi è servito veramente tanto questo argomento

mar 25 ago 2009, 22:19
Profilo

Tantissime grassie alla nostra Mary-Asdrubala, che pensa anche alle stordite come me! Ci proverò e ti farò sapere!

THAT WOULD REALLY BE A BREAKTHRU!!!

mar 1 set 2009, 15:58
Profilo

Topic & "guida visiva" aggiornata in seguito all'aggiornamento di imageshack...ma, non disperate, è rimasto quasi tutto uguale :D

sab 9 gen 2010, 3:51
Profilo